Imprenditoria e Natura
Per Bee2Bee.it aiutare la Natura significa fare azioni economiche. Per Bee2Bee.it un'impresa che aiuta la Natura significa che misura l’aiuto altrimenti é si confondesse l'astronomia con l'astrologia. La Natura senza impresa non crea lavoro. Bee2Bee.it crede nel progresso che migliora lo sviluppo umano nel pieno rispetto della Natura, condizione indispensabilie per la felicità planetaria. Bee2Bee.it vuole sensibilizzare il concetto di prendersi cura come esempio primario di civiltà. Il primo segno di civiltà é un femore guarito perchè significa che qualcuno si è preso cura di qualcunaltro: questa è civiltà. Civiltà è prendersi cura e oggi dobbiamo prenderci cura della Natura. Vogliamo dare il nostro contributo ulteriore al manifesto per un'economica a misura d'Uomo e misura di Natura
Sostenibilità
1. Sostenibilità: cosa vuol dire? Niente se non é misurabile. L'impresa deve creare profitto altrimenti non ha senso aiutare la Natura se prima di tutto non aiuti te stesso. Quindi la sostenibilità deve essere sia economica che ambientale: è indispensabile creare lavoro nel rispetto della Natura. Solo così si può parlare di sostenibilità della generazione presente senza compromettere la generazione futura.
2. Pianificare una spesa. Per chi ha un piano dei conti deve impostare una mastrino Costi per la Natura. Hai una bilancio? Chiedi al tuo commercialista di creare il mastrino e usalo.
3. Innovazione: se devi fare qualcosa di nuovo, avrai l'occasione di agire in maggiore favore della Natura. Oggi è più facile e si guadagna anche di più.
4. Fare Rete: scegli con attenzione i tuoi stakeholder, scambia con altre imprese e professionisti che hanno la tua stessa attenzione alla natura. Impara a identificarle e lavorando insieme a parità di spesa il vantaggio verso la Natura sarà esponenziale.
5. Check-list della spesa: serve attenzione non integralismo. Fai una lista delle tue spese principali e vedi dove riesci a innestare l’attenzione alla Natura. Se sono spese nella tua contabilità usa il mastrino Costi per la Natura per identificare meglio quello che fai.
6. Comunicazione d’impresa: dove usi, quando usi, quanto usi la parola Natura nella tua comunicazione, sito web, email. Verifica, aumenta e coinvolgi più che puoi.
7. I Ricavi: scegli una percentuale da dedicare alla Natura. Scrivila in modo che sia dichiarata al pubblico. Potrai sempre cambiarla quando vuoi ma questo ti aiuterà a pensare nella giusta direzione
Impresa
8. Dall’impresa alla persona: formazione, cultura top-down e bottom-up. Ascolta, partecipa e mettiti alla prova. Domani ci dovrà essere un tuo momento in cui parli in pubblico dell'impegno della tua impresa verso la Natura. Dovrai metterci la faccia perchè la Natura è fatta di esseri Umani oltre che fa marchi di impresa. Gli essere iìumani prendono esempio da altri esseri Umani. Impara ad essere coinvolgente. Fai una lista di 10 punti, una lista delle 10 parole chiave e crea la tua visione personale per la salvaguardia della Natura.
9. Make or Buy: in ogni caso trasformerai sempre. Anche quelli che vengono considerati semplici rivenditori sono sempre una trasformazione personale, una scelta personale, azione di libero arbritrio, trasferimento del proprio spirito ed entusiasmo. Inventa un tuo percorso, trova altri compagni di viaggio e mettiti alla ricerca di nuove strade. Oppure unisciti ai tanti viaggi già incorso e dai il tuo contributo a far diventare più grande un’idea che sentì già tua. C’è l’imbarazzo della scelta: avvicinati a qualsiasi attività NonProfit che tutela la Natura e fai crescere il mesaggio come il seme di una pianta.
10. Noi ti presentiamo BEE2BEE, noi amiamo il miele ma noi dell’organizzazione quello che amiamo di più sono i valori di operosità, collaborazione e creazione di valore che sottotintendono tutto l'ecosistema apiario. Il Frutto di impollinare 250milioni di fiori creano anche un buonissimo dolce e utile prodotto. Come le api nel creare il proprio miele creano impollinazione per la rinascita annuale della Natura, noi imprenditori e professionisti BEE2BEE orientiamo la nostra professione con molta attenzione alla Natura. Lavoriamo, cerchiamo soddisfazione economica con altruismo e sostenibilità. Vogliamo e abbiamo le nostre ricompense, come il Miele, abbiamo i nostri certificati di impegno e soprattutto la consapevolezza e la volontà di restituire migliorata la Natura ricevuta.